Lavorazione artistica
del ferro
Nata nel 2010, è un attività, individuale artigianale di Vito Capozza, che si occupa della lavorazione artistica del ferro, con il quale progetta ed esegue sculture ed arredi, interni ed esterni, in base ai gusti delle committenze.
Vito Capozza nasce a Putignano (Ba) nel 1988, si diploma al Liceo Artistico di Monopoli (Ba) ed intraprende un percorso formativo nel ambito del ferro battuto, grazie alle conoscenze ed esperienze del padre Vincenzo che gli insegna il mestiere.
Vito partecipa a concorsi Nazionali e Mondiali di forgiatura, con conseguimento di tre primi premi in estemporanee di livello Nazionale.
Nel 2013 si aggiudica il primo premio di Disegno e Progettazione del ferro al Campionato Mondiale di forgiatura tenutosi a Stia (Ar).
Disegno e ideo in base ai gusti e desideri delle committenze, prestando particolare attenzione all' ambientazione cui l'opera è destinata.
Mi occupo di restaurare opere in ferro e altri metalli, opere ecclesiastiche nuove ed antiche. Eseguendo con le tecniche di un tempo.
Mi occupo di ripristinare il funzionamento di serrature antiche, di realizarne le chiavi qualora manchino e di costruirle ex novo. Realizza cardini o cerniere e ferramenta per porte o portoni in legno, con la stessa tipologia e tecnica di un tempo.
I Capozza di Vito Capozza
P.IVA: 07243390726
Email: battiferraiovito@hotmail.it
Cel: 3664289193
Seguitemi su Facebook: I CAPOZZA